Dopo Mowgli, Netflix si lega ancora una volta ad Andy Serkis. Il servizio di streaming ha infatti acquistato il progetto di una trasposizione di Animal Farm di George Orwell, annunciata dal regista nel lontano 2012 e successivamente sparita dai radar. Matt Reeves, che ha lavorato con Serkis per The War – Il Pianeta delle Scimmie e Apes Revolution, sarà tra i produttori del film.
Prima di Animal Farm, Serkis esordirà su Netflix con il suo Mowgli, il film Warner passato poi al servizio di streaming online. In uscita nel 2019, il film vede nel cast Christian Bale come Bagheera, Cate Blanchett come Kaa, Benedict Cumberbatch nel ruolo di Shere Khan, Naomie Harris nei panni di Nisha e Andy Serkis come Baloo. Il giovane Rohan Chand sarà il protagonista.
Di seguito la prima sinossi del film:
“La storia segue la crescita del piccolo Mowgli, allevato da un branco di lupi nelle giungle dell’India. Non appena impara le dure regole della giungla, sotto la guida di un orso di nome Baloo e della pantera Bagheera, Mowgli viene accettato dagli animali della giungla come uno di loro. Da tutti tranne che da uno, la temibile tigre Shere Khan. Ma potrebbe esserci un pericolo maggiore in agguato nella giungla, non appena Mowgli deve affrontare le sue origini umane.”
Fonte: Collider