L’attore cileno Brontis Jodorowsky interpreterà Nicolas Flamel nel secondo capitolo della saga di Animali Fantastici e Dove Trovarli. Nei libri di Harry Potter, Flamel viene più volta citato per la sua amicizia con Albus Silente, ma soprattutto per essere il creatore della Pietra Filosofale.
Oltre a Jodorowsky, si sono unite al cast in due ruoli ancora sconosciuti anche Jessica Williams e Fiona Glascott.
Nel cast ritroveremo ancora Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler e Johnny Depp, con l’aggiunta dell’attore Jude Law. Confermati anche Ezra Miller, nelle vesti di Credence, e Kevin Guthrie in quelli di Abernathy, boss di Tina al MACUSA.
Tra le new entry troviamo Zoë Kravitz, che vestirà i panni di Leta Lestrange, dopo una comparsa nel primo film, Callum Turner (Theseus Scamander), Claudia Kim, William Nadylam (mago di nome Yusuf Kama), Ingvar Sigurdsson (cacciatore di taglie Grimmson), Ólafur Darri Ólafsson (Skender).
Il soggetto originale è firmato ancora da J.K. Rowling, famosissima autrice della saga di Harry Potter, ed è ambientato nel 1927, poco dopo i fatti raccontati nel primo film. Dopo la cattura, il mago oscuro Gellert Grindelwald è riuscito a scappare. Solo un mago può davvero impedire i suoi piani: Albus Silente, un tempo amico di Grindelwald, insieme al suo ex-studente Newt Scamander. La missione permetterà a Newt di ritrovareTina, Queenie e Jacob, ma a caro prezzo. Tanti e nuovi pericoli metteranno a rischio la loro unione, in un mondo di magia sempre più in crisi.
Il set di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 si sposterà a Parigi e la Warner Bros. promette tantissimi richiami alle storie di Harry Potter dedicate ai numerosi fan.
David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram saranno i produttori della pellicola, mentre Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen si occuperanno della parte esecutiva. La release è stata fissata al 16 novembre 2018.
Fonte: Pottermore