Come sappiamo, il mezzo insuccesso di Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald ha ritardato la produzione del terzo capitolo del franchise, ma nella Primavera del 2020 sarà inaugurato il set del nuovo film, ancora senza titolo.
Ad annunciarlo, la Warner Bros. stessa, la quale, per l’occasione, ha anche elencato il cast principale e confermato parte dell’ambientazione della pellicola: il Brasile. Vedremo quindi il ritorno di: Eddie Redmayne, Jude Law, Johnny Depp, Ezra Miller, Alison Sudol, Dan Fogler e Katherine Waterson. Tra le new entry, Jessica Williams, già apparsa brevemente nel secondo film, ma che qui avrà un ruolo decisamente maggiore. Sarà infatti una professoressa di Ilvermorny, scuola statunitense di magia.
Animali Fantastici 3 sarà ancora una volta diretto da David Yates e arriverà nelle sale il 12 Novembre 2021.
Il secondo capitolo aveva diviso pubblico e critica. Il franchise ha in programma 5 film che culmineranno con il celebre scontro tra Silente e Grindelwald, avvenuto nel 1945. J.K. Rowling, lo scorso dicembre, aveva aumentato l’hype dei fan annunciando il termine della stesura della sceneggiatura. A seguito del plot twist finale, la Rowling aveva inoltre dichiarato che “Le risposte verranno date”.
Non ci resta che sperare e, soprattutto, attendere. Siete fiduciosi?
