Mentre ci avviciniamo ad Avengers: Endgame a suon di spot e trailer, il regista di Doctor Strange ha rivelato un divertente aneddoto sul cinecomic Marvel e su uno dei suoi registi, Joe Russo.
Come raccontato da Scott Derrickson, durante il montaggio di Doctor Strange il regista si è imbattuto in Joe Russo fuori dal bagno degli uomini, riuscendo a farsi raccontare la storia che lui e il fratello Anthony avevano in mente per Infinity War ed Endgame. Il commento di Derrickson fu deciso: “Se riuscirete a far funzionare il primo film, il secondo sarà fo**utamente incredibile”.
Qui di seguito una breve sinossi di Avengers: Endgame che, lo ricordiamo, chiuderà molte storyline dei personaggi più amati:
Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa dello sforzo del Titano Folle Thanos. Con l’aiuto degli alleati ancora in vita, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos e ristabilire l’ordine dell’universo per sempre. Non importa quali saranno le conseguenze.
Nel cast torneranno Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Mark Ruffalo, Karen Gillan, Don Cheadle e Josh Brolin. Brie Larson comparirà nei panni di Captain Marvel.
Diretto da Anthony e Joe Russo e scritto da Christopher Markuse Stephen McFeely, il film arriverà nelle sale il 24 Aprile 2019.