Stando a quanto annunciato dall’Hollywood Reporter, dopo alcuni rumor apparsi in rete, Chad Stahelski (regista della saga di John Wick), dirigerà le scene action di Birds of Prey, cinecomic DC con la Harley Quinn di Margot Robbie.
Stahelski lavorerà a stretto contatto con la regista Cathy Yan, ideando e supervisionando le sequenze più adrenaliniche. Non è un segnale negativo, anzi: la Warner Bros. vuole assicurarsi il meglio per il film, affidando a Stahelski un compito in cui, senza dubbio, farà benissimo.
Vi ricordiamo che nel film troveremo Margot Robbie, Ewan McGregor, Mary Elizabeth Winstead, Ella Jay Basco,Jurnee Smollett-Bell, Chris Messina, Steven Williams, Derek Wilson, Dana Lee, Francois Chau e Matthew Willig.
La novità più interessante è sicuramente la presenza di Chris Messina, annunciato nel cast come l’interprete di Victor Zsasz. Per chi non lo conoscesse, Zsasz è un villain di Batman, un serial killer che incide un segno sulla propria pelle per ognuna delle sue vittime. Possiamo immaginare che il personaggio collaborerà a stretto contatto con Black Mask, villain principale del film. Nessuna notizia invece sui personaggi interpretati dal resto del cast. Cathy Yan dirigerà il film, mentre Christina Hodson si è occupata della sceneggiatura.
Di seguito la breve sinossi di Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn):
Dopo aver diviso il Joker, Harley Quinn e altre tre supereroine femminili – Black Canary, Huntress e Renee Montoya – si uniscono per salvare la vita di una bambina (Cassandra Cain) da un malvagio signore del crimine.
Il film arriverà in sala il 7 febbraio 2020. Qui il primo teaser.