L’account Twitter della saga di James Bond ha pubblicato la prima immagine ufficiale del prossimo film del franchise di 007, mostrandoci Daniel Craig nuovamente nei panni dell’agente segreto. Ancora massima riservatezza sul titolo del film, che potrebbe però essere stato inavvertitamente spoilerato.
Il Premio Oscar Rami Malek, dopo una serie di interminabili rumor, è stato finalmente confermato come il villain principale. La pellicola sarà diretta da Cary Fukunaga, il primo di nazionalità USA a dirigere un film del franchise. Tra i nuovi ingressi anche Lashana Lynch, David Dencik, Ana De Armas, Billy Magnussen e Dali Benssalah. Confermate anche le riprese in Norvegia – già ultimate per motivi climatici – in Giamaica, a Londra e nella nostra Matera.
Stando al Daily Mail, Bond 25 incentrerà la propria trama intorno ad una misteriosa guerra genetica.
L’ostacolo più grande è tuttavia rappresentato dall’accessibilità al
pubblico generalista, non certamente avvezzo a tecnicismi scientifici.
Proprio per questo è stata ingaggiata la sceneggiatrice Phoebe Waller-Bridge, la quale darà alla storia un decisivo tocco umoristico.
Il 21 agosto scorso Danny Boyle abbandonava la regia per “divergenze con la produzione”, ma le cause non sono mai state rese note.
Nel cast torneranno Lea Seydoux, Ralph Fiennes, Naomie Harris e Ben Whishaw. Inizialmente previsto per febbraio 2020, il film arriverà invece nelle sale di tutto il mondo l’8 aprile 2020.
Qui il video dal set giamaicano.