Patty Jenkins, regista per la DC di Wonder Woman, ha azzerato le rivalità con i Marvel Studios congratulandosi con il team dietro Captain Marvel. Il cinecomic, lo ricordiamo, è attualmente nelle nostre sale. Ecco il tweet della Jenkins, avvalorato da una grafica con entrambe le supereroine:
Captain Marvel è ambientato negli anni ’90 e vede la presenza della razza aliena Kree, oltre che quella di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury. Nel cast troviamo anche Gemma Chan, Jude Law, Ben Mendelsohne Annette Bening.
Torneranno, dopo essere apparsi in altri film del MCU, Clark Gregg, Lee Peace e Djimon Hounsou. Il film è scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), mentre la colonna sonora è stata curata dalla musicista turca Pinar Toprak. Il film è arrivato al cinema il 6 marzo 2019. Qui la nostra recensione.
Il personaggio tornerà anche in Avengers: Endgame, figurando per la prima volta con il resto dei Vendicatori. Questa una sinossi:
Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa dello sforzo del Titano Folle Thanos. Con l’aiuto degli alleati ancora in vita, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos e ristabilire l’ordine dell’universo per sempre. Non importa quali saranno le conseguenze.
Nel cast Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Mark Ruffalo, Karen Gillan, Don Cheadle e Josh Brolin. Diretto da Anthony e Joe Russo e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, Avengers: Endgame arriverà nelle sale il 24 Aprile 2019.