Universal ha diffuso online il nuovo trailer di Cats, adattamento cinematografico del celebre musical firmato da Andrew Lloyd Webber. Il film vanta la presenza di un cast stellare, diretto da Tom Hooper (Il Discorso del Re, Les Misérables).
Nel cast Idris Elba, Taylor Swift, Jennifer Hudson, Ian McKellen, Judi Dench e James Corden, che faranno così parte del progetto prodotto da Tim Bevan e Eric Fellner perWorking Titlee Debra Hayward. Tom Hooper dirigerà su uno script scritto insieme a Lee Hall. A curare le coreografie, Andy Blakenbuehler, già responsabile dei balletti dell’ultima versione del musical. Di recente ha lavorato anche per il pluripremiato Hamilton, scritto e interpretato da Lin-Manuel Miranda. Ha nel suo palmarés tre Tony Awards, vinti con “Hamilton,” “Bandstand,” e“In the Heights.”
Il primo trailer ha generato non poca ironia sui social, a causa dell’aspetto antropomorfo dei gatti protagonisti. Cats arriverà nelle sale il 20 Dicembre.
Di seguito la sinossi dello spettacolo:
È notte. Come ogni anno, i gatti della tribù Jellicle si sono dati appuntamento al chiaro di luna per la festa durante la quale il vecchio gatto Deuteronomio sceglierà chi di loro passerà nel “Livello Superiore” (Heavyside Layer) per rinascere a nuova vita. Questa è una notte davvero speciale: gli umani assistono alla festa dei gatti. I Jellicle si presentano e raccontano le loro storie; tra loro c’è anche Grisabella, un tempo gatta affascinante, ora vecchia, malconcia ed evitata da tutti. All’improvviso compare il malvagio Macavity, che rapisce Deuteronomio e si ripresenta più tardi fingendosi proprio Deuteronomio: il gatto criminale viene però smascherato e scacciato dagli altri gatti. I Jellicle si mettono così alla ricerca del buon Deuteronomio e chiedono aiuto al mago Mr. Mistofeles che, alla fine di un numero spettacolare, lo fa riapparire. Mentre l’alba si avvicina, Grisabella ricompare sulla scena e, cantando la celebre “Memory”, rievoca i bei tempi: i gatti Jellicle sono pronti a riaccoglierla tra loro. Deuteronomio decide che sarà proprio lei ad aver diritto di rinascere e la accompagna alle porte del Livello Superiore.