È sbarcato online il final trailer di Coco, l’ultima pellicola nata dalle menti creative della Disney•Pixar, che racconterà l’avventura di un ragazzo nel regno dei morti.
Coco sarà ambientato durante la celebrazione del Día de Muertos, ossia il giorno dei morti della cultura messicana (la stessa festa compare all’inizio di 007: Spectre). Protagonista dell’opera sarà il dodicenne Miguel, che vive in un villaggio messicano vivace e chiassoso, all’interno di una famiglia di calzolai che odiano la musica, perchè convinti di esserne maledetti; il bis-bisnonno di Miguel, infatti, abbandonò la moglie Imelda alcuni decenni fa per seguire i suoi sogni di cantante, lasciando la donna alla guida della produzione dei Rivera. Da quel momento in avanti, la famiglia rifiutò qualsiasi legame con la musica. Pr una serie di svariati eventi, Miguel sarà costretto a compiere un viaggio nella Terra dei Morti accompagnato da uno scheletro di nome Hector alla ricerca di un, purtroppo, deceduto Ernesto de la Cruz.
Il cast, per volere dello stesso regista, è prevalentemente composto da attori di origine latina. A prestare la propria voce a Hector sarà Gael García Bernal, Benjamin Bratt sarà Ernesto de la Cruz, Renée Victor nonna Abuelita e Anthony Gonzalez Miguel. L’uscita americana è stata fissata al Giorno del Ringraziamento, mentre in Italia arriverà nelle sale il giorno di Natale.