Cosa è successo ad Ivan Drago da Rocky IV ad adesso, quando Creed 2 (secondo spin-off del franchise) sta per uscire nelle sale statunitensi? Ce lo dice Dolph Lundgren, l’interprete del celebre pugile russo. Pare che il buon Ivan non se la sia passata benissimo nel corso di questi 35 anni, tra disastri personali e politici:
“Sta passando un brutto momento. Quando l’Unione Sovietica cadde, fu cacciato dalla Russia, perse tutto e finì in Ucraina, dove vive adesso con suo figlio, Viktor. Sua moglie ha divorziato da lui – per un uomo più ricco, probabilmente”.
Sembra che la sconfitta contro lo Stallone Italiano sia stata solo l’inizio della fine. Ivan ha cresciuto suo figlio da solo, dopo la separazione con la moglie. Quando è stato chiesto a Lundgren se la consorte a cui si riferisse fosse la stessa vista in Rocky IV ha risposto:
“Sì, Ludmilla, interpretata dall’ex moglie del signor Stallone nella vita reale (Brigitte Nielsen, ndr). Quindi, Ivan è in pessime condizioni, arrabbiato e pieno di odio. Vuole la redenzione e userà suo figlio per ottenere ciò che è suo, ciò che gli è stato sottratto 35 anni fa dall’Unione Sovietica e da Rocky Balboa”.
Riuscirà il terribile figlio Viktor a vendicare la storia del padre? Lo scopriremo in Creed 2.
Steven Caple Jr. dirigerà il film al posto di Ryan Coogler, che figurerà come produttore esecutivo. Sylvester Stallone, Tessa Thompson e Michael B. Jordan torneranno nel film, mentre Dolph Lundgren riprenderà l’iconico ruolo di Ivan Drago e Florian Munteanu sarà suo figlio.
Sylvester Stallone ha co-sceneggiato il film insieme a Cheo Hodari Coker, showrunner della serie Netflix Luke Cage.
La data d’uscita del film è fissata per il 21 novembre 2018.
Fonte: Cinema Blend