A seguito dell’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney, alcune date di uscita stanno subendo cambiamenti.
In particolare, gli ultimi aggiornamenti riguardano The Woman in the Window, The Empty Man, Everybody’s Talking About Janie e il live-action Disney Cruella.
The Woman in the Window, prossimo film targato Joe Wright con Amy Adams protagonista, arriverà il 15 Maggio 2020; The Empty Man, adattamento dell’omonimo fumetto, il 7 Agosto 2020; Everybody’s Talking About Janie, con protagonista Max Hardwood, arriverà il 23 Ottobre 2020.
Cruella, invece, il live-action dedicato a Crudelia DeMon (interpretata dal Premio Oscar Emma Stone), non uscirà più a Natale 2020, bensì il 28 Maggio 2021. Nessun cambiamento per West Side Story di Steven Spielberg, fermo al 25 Dicembre 2020.
Cruella sarà diretto da Craig Gillespie – già regista di I, Tonya. In realtà tempo fa il creatore di Mozart in the Jungle, Alex Timbers, era stato indicato come regista ma ha abbandonato il progetto per portare a Broadway sia la versione musical di Beetlejuice che quella di Moulin Rouge, lavorando a fianco di Baz Luhrmann.
Nel cast anche Emma Thompson, Walter Hauser e Joel Fry. Ecco una breve sinossi:
“Estella (Crudelia De Mon) vive per le strade della Londra anni ’80 con altri teppisti. Qui scopriremo le vere origini dietro il suo odio per i Dalmata”
La sceneggiatura di Cruella sarà curata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo Veste Prada) e da Dana Fox e Tony McNamara