In un video pubblicato sul suo account Instagram, Vin Diesel ha annunciato il ritorno di Charlize Theron e Helen Mirren anche in Fast & Furious 9, il prossimo capitolo dell’ormai celebre saga di auto attualmente in produzione.
Le due attrici, già apparse nel film precedente, riprenderanno i loro ruoli di Cipher e Magdalene Shaw. Pur non conoscendo il loro coinvolgimento nel film, possiamo immaginare che il personaggio di Charlize Theron rappresenterà ancora una volta una minaccia per Toretto e i suoi.
Nel cast torneranno tutti i volti noti della saga, fatta eccezioni per Dwayne Johnson e Jason Statham. Si aggiunge al team John Cena.
La release di Fast & Furious 9 è fissata per il 10 aprile 2020, mentre lo spin-off Hobbs & Shaw arriverà nelle sale americane il 2 agosto 2019, in quelle italiane l’8 dello stesso mese.
Vi ricordiamo che il secondo spin-off sarà un film capitanato da una protagonista femminile. In merito a quest’ultimo progetto e stando a quanto pubblicato da Vin Diesel aka Dom Toretto attraverso i suoi canali social, il team di Fast & Furious ha ingaggiato alcune promettenti sceneggiatrici del Marvel Cinematic Universe: Geneva Robertson-Dwore, già dietro allo script di Captain Marvel, Nicole Perlman che aveva scritto il primo Guardiani della Galassia ed è attualmente al lavoro su Black Widow, e Lindsay Beer, sceneggiatrice di Sierra Burgess è una sfigata per Netflix e della trasposizione cinematografica del romanzo Chaos Walking.