È stato lo stesso regista James Mangold (Logan) ad annunciare tramite Twitter l’inizio delle riprese di Ford v. Ferrari, il film basato sul libro del 2010 scritto da A.J. Baime “Go Like Hell: Ford, Ferrari, and Their Battle for Speed and Glory at Le Mans”.
We start tomorrow. pic.twitter.com/mKo1WLCvJ3
— Mangold (@mang0ld) July 11, 2018
Nel cast del film troviamo Christian Bale nei panni di un pilota d’auto di nome Ken Miles e Matt Damon in quelli di Carol Shelby, un ingegnere ingaggiato da Henry Ford II per costruire l’auto più veloce al mondo.
Dovrebbero completare il cast anche Paul Sparks per il ruolo di Leo Beebe, braccio destro di Ford, e Caitriona Balfe per quello di Mollie, moglie di Ken Miles. Jon Bernthal (The Punisher) sarà Lee Iacocca, un dirigente della Ford che diventerà presidente di Chrystler.
In passato Bale era stato vicino ad interpretare Enzo Ferrari nel biopic diretto da Michael Mann, un progetto che ad oggi dovrebbe vedere Hugh Jackman come protagonista. Al momento James Mangold è collegato a diversi progetti, tra cui lo spin-off di Star Wars dedicato a Boba Fett e l’adattamento del libro Corruzione di Don Winslow.