Una cosa è certa. Dopo aver visto Mad Max: Fury Road tutti noi ci siamo chiesti se si farà un sequel. Il regista George Miller, conscio di uno straordinario successo di pubblico e di critica – e soprattutto delle belle parole spese da Quentin Tarantino – ha affermato che esistono ad oggi ben due sequel già scritti. Tuttavia, nessuna notizia di inizio riprese o di annunci ufficiali hanno solcato le vie del Web.
Secondo voci, il sequel si intitolerà Mad Max: The Wasteland e vedrà il ritorno di Tom Hardy nei panni del celebre e solitario protagonista. Intervistato di recente da The Independent, George Miller ha comunque rivelato qualche dettaglio in più in merito al progetto, descrivendo il secondo capitolo del nuovo corso del franchise come qualcosa che si esulerà dall’universo distopico finora visto:
“Abbiamo scavato nel sottotesto, nel background dei personaggi e del loro mondo. E senza pensarci tanto abbiamo scritto altre due sceneggiature. Da qualche parte, se i pianeti si allineeranno, ci saranno ancora due film“.
Miller ha inoltre citato il chitarrista cieco Doof Warrior, vero e proprio cult carachter di Fury Road:
“So chi era sua madre. So come sia stato essere un uomo cieco e muto sopravvissuto all’Apocalisse. Conosco bene la sua storia! Ci sarà sicuramente nel prossimo film“.
Non ci resta che auspicare l’allineamento dei pianeti.
Fonte: ComicBook