Idris Elba (La Torre Nera) sarebbe in trattativa finale per un ruolo nell’adattamento cinematografico del famoso musical Cats, creato da Andrew Lloyd Webber.
Sono passati due anni da quando abbiamo appreso che il regista premio Oscar Tom Hooper avrebbe diretto il film. Questa estate, dopo un lungo silenzio, sono stati annunciati i primi quattro nomi che comporranno il cast, ai quali si aggiunge oggi quello quello di Idris Elba.
Si tratta di Taylor Swift, Jennifer Hudson, Ian McKellen e James Corden, che faranno così parte del progetto prodotto da Tim Bevan e Eric Fellner per Working Title e Debra Hayward. Sappiamo inoltre che Jennifer Hudson interpreterà Grizabella, protagonista del musical.
All’epoca dell’annuncio, Tom Hooper stava decidendo in che modo portare l’opera al cinema: con attori veri, in CGI o con un ibrido tra le due soluzioni, come fatto da Jon Favreau in Il Libro della Giungla. Il filmmaker non è nuovo a operazioni del genere, avendo diretto nel 2012 l’adattamento cinematografico de I Miserabili.