Cresce l’attesa per Killers ot fhe Flower Moon, nuovo film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.
In un’intervista rilasciata per Cahiers du Cinéma, il regista di The Irishman ha rivelato che la pellicola sarà il suo primo Western e ci ha offerto anche dettagli sui personaggi:
“Stiamo pensando ad un film western. Racconta una vicenda avvenuta fra il 1921 e il 1922 in Oklahoma. Sono quindi dei cowboy che hanno delle automobili, ma anche dei cavalli. Il film racconterà principalmente della tribù indiana degli Osage alla quale fu affidato questo territorio orribile. Un territorio che però amavano perché credevano che i bianchi non si sarebbero mai interessati. Poi però hanno scoperto il petrolio e per circa dieci anni gli Osage diventarono tra i più ricchi del mondo. Poi, come nello Yukon e nelle regioni minerarie del Colorado, arrivarono gli avvoltoi, i bianchi, gli europei e tutto si distrusse. In quel periodo era più facile andare in galera per aver ucciso un cane che un indiano.
Leonardo DiCaprio sarà il protagonista, mentre Bob sarà William Hale, il Re di Osage Hills, il responsabile della maggior parte degli omicidi. Gli altri saranno tutti attori nativi americani”.
Martin Scorsese sarà anche produttore, insieme a Dan Friedkin, Bradley Thomas, e Emma Tillinger Koskoff. Il premio Oscar Eric Roth (Forrest Gump) invece si sta occupando della sceneggiatura. Il film sarà l’adattamento cinematografico del best-seller “Killers of the Flower Moon” scritto da David Grann.
Killers of the Flower Moon rappresenta la sesta collaborazione tra Scorsese e Leonardo DiCaprio. Le riprese inizieranno in primavera.
