Dopo il no di Harry Styles – che ha rifiutato la parte di Eric – il casting de La Sirenetta continua ad andare avanti.
Stando a quanto riportato da Variety, la star del musical Hamilton Daveed Diggs sarebbe in trattative per accaparrarsi il ruolo di Sebastian nel live-action Disney.
Già confermati Jacob Tremblay e Awkwafina, rispettivamente Flounder e Scuttle, mentre Melissa McCarthy è ancora in trattative per interpretare Ursula. La cantante afroamericana Halle Bailey sarà con assoluta certezza la protagonista Ariel e il Premio Oscar Javier Bardem vestirà i panni di Re Tritone, sebbene manchi l’ufficialità.
Alla regia de La Sirenetta ci sarà Rob Marshall (Il Ritorno di Mary Poppins) e alla sceneggiatura Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman). Lin-Manuel Miranda comporrà la Colonna Sonora insieme alla leggenda Alan Menken, Premio Oscar per il film d’animazione.
Pare inoltre che siano stati fissati i luoghi per le riprese tra il Sud Africa e Porto Rico. Non sappiamo con esattezza quando verrà inaugurato il set, ma ipotizziamo nel corso del 2020. La release, stando alle stime, dovrebbe arrivare durante il 2021.
Il 2019 sarà un anno importante per i live-action Disney. Dopo Dumbo, Aladdin e Il Re Leone, arriverà nelle sale anche Maleficent 2. Mulan uscirà il prossimo anno. In cantiere, lo standalone su Crudelia DeMon con Emma Stone e anche Il Gobbo di Notre Dame.