Ad accompagnare l’uscita di un film dedicato ai mattoncini LEGO non potevano che esserci le minifigure. Questa volta tocca a LEGO Batman Movie, il film sul Cavaliere Oscuro spin-off di The LEGO Movie in uscita il prossimo febbraio. Tra le 20 varianti che arriveranno in vendita il prossimo gennaio possiamo vedere trovare alcuni villain decisamente poco conosciuti al grande pubblico, come Calculator, Zodiac Master e The Eraser, ma anche alcune bizzarre versioni del costume di Batman. Di seguito trovate la lista completa ed alcune immagini delle minifigure: Lobster-Lovin’ Batman, Eraser, Zodiac Master, King Tut, Pink Power Batgirl, Dick Grayson, Orca, Fairy Batman, Glam Metal Batman, Clan of the Cave Batman, Vacation Batman, Arkham Asylum Joker, Calculator, Red Hood, Commissioner Gordon, Barbara Gordon, March Harriet, Mime, Catman e Nurse Harley Quinn.
Il personaggio di Batman era già stato introdotto nel primo capitolo e sull’onda del successo è sembrato doveroso dedicargli un’intera pellicola. L’Uomo Pipistrello dovrà avere a che fare ancora una volta con il suo acerrimo nemico Joker. Ma non sarà solo. Al suo fianco ci saranno Robin e Batgirl.
Diretto da Chris McKay, LEGO Batman – Il Film avrà un cast vocale d’eccezione: Will Arnett nei panni di Batman, Michael Cera (Juno) in quelli di Robin, Rosario Dawson (Sin City) sarà Batgirl, Ralph Fiennes Alfred e Zach Galifianakis (Una Notte da Leoni) il villain Joker. Nella versione italiana sarà ancora una volta Claudio Santamaria a prestare la propria voce al personaggio di Batman, dopo aver doppiato lo stesso personaggio nel capitolo precedente della serie Lego Movie e in quella dedicata al Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Il film uscirà nelle sale di tutto il mondo il 10 febbraio 2017.