Leonardo DiCaprio, in una recente intervista al giornale tedesco Welt on Sonntag, aveva mostrato il suo interesse nell’interpretare possibili ruoli come quelli di Vladimir Putin, Lenin o Rasputin in un film. L’attore ha anche detto che dovrebbe esserci più film sulla storia della Russia, perchè è un Paese che ha così tanto da raccontare, storie dal sapore “shakespeariano”.
Lo studio cinematografico russo “Lenfilm” ha colto la palla al balzo rispondendo alle dichiarazioni di DiCaprio e offrendogli la parte di un giovane Vladimir Lenin, in un film sulla Rivoluzione Russa:
Ci piacerebbe fare un film con lui. Non possiamo negare inoltre che Leonardo possa ricordare un po’ Lenin in età giovanile. Noi abbiamo tutto le risorse necessarie per fare un grande film sulla Rivoluzione.
La Lenfilm è la casa di produzione cinematografica più antica in Russia: hanno iniziato a fare film nel 1914 con la sede a San Pietroburgo, diventando nel 1918 la St. Petersburg Film Committee. Vent’anni dopo, con 68 cinema aperti per tutta la città, diventarono la Lenfilm.
Che dite, DiCaprio accetterà la proposta?