Stando a quanto riportato da Deadline, Netflix distribuirà il biopic (ancora senza titolo) su Leonard Bernstein, compositore, pianista e direttore d’orchestra statunitense.
A dirigere e ad interpretare la pellicola troveremo Bradley Cooper, su una sceneggiatura scritta a quattro mani con Josh Singer (Il Caso Spotlight). Già nel 2018 la Paramount Pictures aveva iniziato i lavori per il progetto, salvo poi tirarsi indietro.
Lo stesso Cooper e Todd Phillips produrranno la pellicola, insieme a Kristie Macosko Krieger, Emma Tillinger, Martin Scorsese e Steven Spielberg. Proprio Scorsese avrebbe dovuto dirigere il film, ma preferì dedicarsi a The Irishman. Spielberg, invece, uscirà a Dicembre nelle sale con West Side Story, l’intramontabile musical composto proprio da Bernstein nel 1957.
Le riprese partiranno nei primi mesi del 2021 e seguirà la vicenda amorosa del musicista con l’attrice cilena Montealegre. Ancora ignoto il resto del cast, ma vi terremo aggiornati. L’ultimo lavoro da regista di Cooper risale al 2018, quando esordì con A Star Is Born, ottenendo un ottimo successo di pubblico e critica.
