In attesa di avere maggiori informazioni sul nuovo progetto di Christopher Nolan, apprendiamo un’interessante notizia grazie al The Hollywood Reporter.
Dopo 15 anni, il regista britannico cambia montatore. Non più Lee Smith, suo editor da Batman Begins, bensì Jennifer Lame, di recente al lavoro con l’horror di Ari Aster Hereditary. La scelta del cambio non sarebbe dovuta ad un litigio, ma agli impegni di Smith. Si occuperà infatti del montaggio di 1917, nuovo film di Sam Mendes.
A margine dell’articolo, l’Hollywood Reporter lancia una piccola supposizione, tutta da verificare: “Secondo fonti, il film avrà sfumature alla Inception e coinvolgerà i viaggi nel tempo”.
Atteso per il 17 luglio 2020, il progetto è stato descritto come un blockbuster action innovativo pensato per l’IMAX. Nolan ha da poco completato la sceneggiatura e la Warner Bros. è impaziente di iniziare i lavori.
Il regista britannico lavorerà nuovamente con il direttore della fotografiaHoyte van Hoytema. Sono passati tre anni dalla release di Dunkirk e con questo nuovo progetto sono ben quattro i film del regista arrivati nelle sale in estate. Nolan è stato candidato 5 volte agli Oscar (con Memento, Inception e Dunkirk) senza mai vincerne uno.
Nel cast, Robert Pattinson, John David Washington ed Elizabeth Debicki.