C’era da aspettarselo, ma dati alla mano la cosa è ancora più sconcertante. Solo: A Star Wars Story, secondo spin-off/prequel della saga di Guerre Stellari, ha esordito con solamente 148 milioni di dollari in tutto il mondo.
Nel box-office americano il film ha incassato 83.3 milioni di dollari in tre giorni, finendo la corsa del weekend lungo del Memorial Day con 101 milioni di dollari. Cifre basse, se pensiamo che Rogue One arrivò a 155 milioni, senza contare i circa 248 di Il Risveglio della Forza e i 220 di Gli Ultimi Jedi. Fuori dagli Stati Uniti la cosa non è andata meglio, con 65 i milioni di dollari incassati fino a domenica sera.
Di seguito la sinossi di Solo: A Star Wars Story:
“Sali a bordo del Millennium Falcon e viaggia attraverso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con il mio amato farabutto della galassia. Tra una serie di fughe audaci attraverso l’oscuro e pericoloso sottobosco criminale, Han Solo fa la conoscenza del suo mitico copilota Chewbacca e del famoso truffatore Lando Calrissian in un viaggio che esplorerà la storia di uno degli eroi più bizzarri della saga di Star Wars.”
Nel cast Alden Ehrenreich, Donald Golver, Woody Harrelson, Phoebe Waller-Bridge, Paul Bettany e la Daenerys Targaryen di Game of Thrones, Emilia Clarke, mentre è certo il ritorno di Chewbacca. Kathleen Kennedy e Ali Shearmur produrranno il film, che si collocherà cronologicamente prima di Star Wars: Una Nuova Speranza, così come l’altro spin-off Rogue One: A Star Wars Story.
Ron Howard sostituisce Phil Lord e Chris Miller alla regia, il film arriverà in sala il 25 maggio 2018. Vi ricordiamo, inoltre, che il film verrà presentato il 15 maggio durante il Festival di Cannes.
Qui la nostra recensione.