È stato l’Hollywood Reporter a rivelare, prima della conferma ufficiale della Disney, che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è al lavoro su un nuovo film della saga di Star Wars.
Queste le parole di Alan Horn, direttore creativo e copresidente di Walt Disney Studios:
“Siamo eccitati per i progetti che Kathy sta portando avanti insieme al team Lucasfilm su Star Wars e Indiana Jones, ma anche per Children of Blood and Bone con Emma Watts alla Fox. Con la fine della Saga degli Skywalker, Kathy sta lavorando a una nuova era di storie per Star Wars; sapendo quanto Kevin sia fan della saga la collaborazione tra questi due straordinari produttori è perfettamente sensata”
Non conosciamo alcun dettaglio sul progetto targato Feige e Kennedy, ma secondo più di un insider questa collaborazione potrebbe anticipare il passaggio di testimone in casa Lucasfilm, con l’atturale presidente Marvel Studios che potrebbe prendere il posto della collega.
Intanto vi ricordiamo che in Episodio IX, oltre alla Ridley, torneranno Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. I nuovi ingressi includono Naomi Ackie, Matt Smith, Dominic Monaghan e Richard E. Grant. Insieme a loro troveremo i veterani Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3P0) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian). Carrie Fisher, scomparsa nel dicembre 2016, tornerà grazie ad alcune scene mai utilizzate di Star Wars: Il Risveglio della Forza.
John Williams comporrà ancora una volta la colonna sonora.
L’uscita italiana di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è fissata per il 18 dicembre 2019. Qui il primo teaser.
Per quanto riguarda il prosieguo del franchise, sappiamo che David Benioff e D.B Weiss, showrunners della famigerata serie HBO Game of Thrones, scriveranno la prossima trilogia di Star Wars.
I futuri titoli saranno del tutto slegati dai personaggi precedenti, le cui storyline termineranno con L’Ascesa di Skywalker. Proprio ultimamente erano state rese note le date d’uscita dei nuovi film: il primo capitolo arriverà il 16 Dicembre 2022. Il secondo il 20 Dicembre 2024 e il terzo il 18 Dicembre 2026.