Dopo la notizia di poche ore fa, sono arrivate le prime reazioni alla possibilità di vedere James Gunn alla guida di Suicide Squad 2. Il primo ad aver commentato la possibilità è Dave Bautista, l’ex wrestler protagonista della saga di Guardiani della Galassia, da sempre convinto difensore di Gunn dalle accuse che hanno portato al suo licenziamento. Un commento che sa di provocazione, visto che l’interprete di Drax chiede dove deve firmare per ottenere un ruolo nel film.
Where do I sign up! James Gunn Boards ‘Suicide Squad 2’ To Write And Possibly Direct – Deadline https://t.co/OwdDbAm1Ks
— Dave Bautista (@DaveBautista) October 9, 2018
Più pacata la reazione di David Ayer, regista del primo Suicide Squad, che giudica in modo positivo la scelta della Warner Bros.
I think it’s an incredibly brave and smart move by the studio. James is the right man for the job! https://t.co/KaVD3dQosR
— David Ayer (@DavidAyerMovies) October 9, 2018
In Suicide Squad 2 dovrebbero tornare Margot Robbie, Will Smith e Jared Leto. Secondo alcuni rumor, il film potrebbe introdurre il villain Black Adam. Stando ad alcune fonti, l’approccio di Gunn sarà “del tutto nuovo e la pellicola non sarà un sequel”. Le notizie sono veramente pochissime. Molti di voi ricorderanno che Gavin O’Connor era stato menzionato come regista di Suicide Squad 2 ma ha preferito abbandonare la nave per dedicarsi alle riprese di Has Been accanto a Ben Affleck. O’Connor ha tuttavia scritto una prima sceneggiatura insieme a Todd Stashwick, tuttavia il soggetto sarebbe poi stato utilizzato per un altro cinecomic, Birds of Prey.