A distanza di anni dalla sua uscita nelle sale, e in attesa del suo sequel, si torna a parlare del discussissimo Suicide Squad, il cinecomic DC diretto da David Ayer con Margot Robbie e Will Smith. Interpellato su Twitter, il regista ha svelato un interessantissimo retroscena sul film, confermando un vecchio rumor che voleva Steppenwolf come villain originale del film.
Nella prima stesura dello script, l’Incantratrice finiva sotto l’influsso di una delle Mother Box, mentre Steppenwolf sarebbe stato il “villain finale” contro cui si sarebbe battuta la Task Force X nel finale del film. Un’idea senza dubbio interessante, che avrebbe ricollegato il film a Justice League e all’arrivo di Darkseid.
Le cose sono però cambiate quando Zack Snyder ha deciso di dividere in due parti il film sulla Justice Legue, inserendo Steppenwolf come villain della prima porzione. Un’idea poi naufragata, visto che il cinecomic è arrivato in sala come un unica pellicola e soprattutto senza alcuna traccia di Darkseid.
This is right. Enchantress was under the control of a mother box and Steppenwolfe was prepping an invasion with a boom tube. Had to lose that then the JL story arcs evolved. https://t.co/pSAag9rpZq
— David Ayer (@DavidAyerMovies) November 25, 2018
Exactly — Steppenwolf was the original boss fight. https://t.co/p3lgrU77LB
— David Ayer (@DavidAyerMovies) November 25, 2018
Vi ricordiamo che al momento è in sviluppo un sequel di Suicide Squad con James Gunn (ex-regista di Guardiani della Galassia 1 e 2) incaricato di scriverlo e dirigerlo. Margot Robbie tornerà a vestire i panni di Harley Quinn in Birds of Prey, il cinecomic DC attualmente in pre-produzione.