Con un nuovo teaser trailer, Videa ha annunciato la data di uscita di Suspiria, atteso remake del cult horror di Dario Argento, firmato da Luca Guadagnino e presentato durante l’ultima edizione del Festival di Venezia tra i film in concorso. Il film arriverà nelle sale italiane a gennaio 2019, ma rimane ancora da scoprire il giorno preciso.
La protagonista Dakota Johnson (Cinquanta sfumature) veste i panni di Susie Bannion, una giovane ragazza trasferitasi dall’Ohio a Berlino per studiare in una prestigiosa accademia di danza. Il suo arrivo coincide però con la scomparsa di alcune ballerine, e per questo i sospetti inizieranno a cadere su di lei.
Nel cast di Suspiria troviamo anche Tilda Swinton (Doctor Strange, Io Sono l’Amore), Mia Goth (La Cura del Benessere) e Chloë Grace Moretz (Kick-Ass). Jessica Harper, apparsa nel film di Dario Argento, avrà invece un cammeo. Lo script è di David Kajganich.
Dopo mesi di voci sul doppio ruolo nascosto di Tilda Swinton nel remake, finalmente arriva la conferma definitiva, e a fornirla è stata proprio l’attrice in persona.
In una recente intervista al New York Times, la Swinton ha svelato di essere lei a nascondersi dietro il personaggio fittizio di Lutz Ebersdorf, alias Dr. Klemperer, grazie a un make-up straordinario – curato da Mark Coulier – che l’ha trasformata in un anziano di 82 anni: “La risposta alla domanda, ‘Sei tu il Dr. Klemperer in Suspiria?’ è sempre che il Dr. Klemperer è interpretato da Lutz Ebersdorf.”
Qui la nostra recensione del film direttamente dall’ultima edizione del Festival di Venezia