Stando a quanto riportato poco fa da Variety, il nuovo film di Christopher Nolan si intitolerà Tenet.
Il cast ha appena aggiunto tra le sue fila Aaron Taylor-Johnson e Kenneth Branagh. Completano la lista, i già annunciati protagonisti, Robert Pattinson e John David Washington, insieme a Elizabeth Debicki, Clémence Poésy, Dimple Kapadia e Michael Caine.
La pellicola sarà girata in esterni e in interni in sette diverse nazioni. Secondo DiscussingFilm, le riprese partiranno in Estonia, per poi spostarsi in Italia. Vi aggiorneremo non appena possibile.
Atteso per il 17 luglio 2020, Tenet è stato descritto come un blockbuster action innovativo e pensato per l’IMAX. Nolan ha da poco completato la sceneggiatura e la Warner Bros. è impaziente di iniziare i lavori.
Il regista britannico lavorerà nuovamente con il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema. La Colonna Sonora non sarà composta stavolta da Hans Zimmer, impegnato con Dune di Denis Villeneuve. Al suo posto, Ludwig Gorannson. Sono passati tre anni dalla release di Dunkirk e con questo nuovo progetto sono ben quattro i film del regista arrivati nelle sale in estate. Nolan è stato candidato 5 volte agli Oscar (con Memento, Inception e Dunkirk) senza mai vincerne uno.