Stando a quanto riportato da Variety, Tenet – il nuovo film di Christopher Nolan – arriverà nelle sale italiane e in altri 70 paesi, tra cui Canada, Australia, Francia, Germania, Russia, Regno Unito, Giappone e Corea, il 26 Agosto.
Ancora ignota la release cinese, mentre negli Stati Uniti il film approderà nei cinema a partire dal 3 Settembre, ma solo in alcune città.
Qui una breve sinossi:
“John David Washington è il nuovo protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, Tenet.
Armato soltanto di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista viaggia attraverso l’oscuro mondo dello spionaggio internazionale, in una missione che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione”.
Nel cast, oltre a John David Washington e Robert Pattinson, anche Elizabeth Debicki, Kenneth Branagh, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Dimple Kapadia e Himesh Patel.
Il regista britannico lavorerà nuovamente con il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema. La Colonna Sonora non sarà composta stavolta da Hans Zimmer, impegnato con Dune di Denis Villeneuve. Al suo posto, Ludwig Gorannson. Sono passati tre anni dalla release di Dunkirk e con questo nuovo progetto sono ben quattro i film del regista arrivati nelle sale in estate. Nolan è stato candidato 5 volte agli Oscar (con Memento, Inception e Dunkirk) senza mai vincerne uno.