Stando a quanto riportato da The Wrap – testata spesso affidabile – Michael Keaton sarebbe in trattative per tornare a vestire i panni di Batman in The Flash, il cinecomic DC dedicato al personaggio interpretato da Ezra Miller.
Secondo il sito, l’attore si troverebbe in trattative iniziali e non è chiaro se apparirà in un breve cameo o se sarà una presenza importante. Proprio di recente, Barbara Muschietti (produttrice) aveva annunciato “grandi notizie”. Il Batman di Keaton sarebbe dunque lo stesso dei film di Tim Burton, andando ad introdurre il concetto di multiverso, già noto ai lettori dei fumetti e ai seguaci delle varie serie CW.
The Flash dovrebbe essere quindi incentrato su Barry Allen a spasso nel tempo per impedire la morte di sua madre. Una scelta, questa, che creerà inavvertitamente un universo parallelo nel quale è presente un vecchio Bruce Wayne.
Keaton è attualmente impegnato sul fronte Marvel, essendo apparso nei panni de L’Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming e, prossimamente, in Morbius.
Alla regia, troveremo Andy Muschietti (It), alla sceneggiatura Christina Hodson (Birds of Prey). Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2021. Il Batman di Matt Reeves sarà completamente slegato da questo progetto e, qualora il primo titolo dovesse raggiungere i risultati spiegati, darà il via ad un proprio franchise.
Vi terremo aggiornati.
