Dopo le conferme dei ritorni di Margot Robbie, Jai Courtney e Viola Davis, un altro membro della “vecchia guardia” ha ufficializzato il suo ritono in The Suicide Squad.
Ci sarà anche Joel Kinnaman nel cinecomic diretto da James Gunn, riprendendo così il ruolo di Rick Flag. L’attore è al lavoro in palestra, una preparazione che potrebbe smentire il rumor secondo cui il vecchio team potrebbe morire nei primi minuti del film per lasciare spazio al nuovo gruppo di villain.
Nel cast Jai Courtney (Captain Boomerang), Margot Robbie (Harley Quinn) e Viola Davis (Amanda Waller) Idris Elba, John Cena, David Dastmalchian (Polka-Dot Man), Daniela Melchior (Ratcatcher).
Presentato inizialmente come un “soft reboot”, il cinecomic sembrerebbe essere più un nuovo inizio per il team, così come puntualizzato dal produttore Peter Safran: “Prima di tutto non lo chiamiamo Suicide Squad 2, perché è un reboot totale. È The Suicide Squad e il pubblico dovrebbe essere estremamente eccitato a riguardo. È tutto quello che sperereste di trovare in uno script di James Gunn.” Sarà interessante scoprire se il film ignorerà completamente i fatti del capitolo di David Ayer o se semplicemente li metterà in secondo piano.
La data d’uscita di The Suicide Squad è fissata al 6 agosto 2021.