Dopo Birds of Prey, Margot Robbie tornerà a vestire i panni di Harley Quinn per la terza volta in The Suicide Squad, nuova avventura cinematografica dedicata agli anti-eroi di casa DC, ora diretti da James Gunn.
Come potete notare dagli scatti qui sotto, l’attrice sfoggia un look inedito che richiama i colori della versione fumettistica del personaggio.
Come dicevamo, il cast sarà formato da alcuni volti già apparsi nel Suicide Squad di David Ayer e alcune new entry. Tra i ritorni troviamo: Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Boomerang). Tra i nuovi arrivi invece: Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.
Presentato inizialmente come un “soft reboot”, il cinecomic sembrerebbe essere più un nuovo inizio per il team, così come puntualizzato dal produttore Peter Safran: “Prima di tutto non lo chiamiamo Suicide Squad 2, perché è un reboot totale. È The Suicide Squad e il pubblico dovrebbe essere estremamente eccitato a riguardo. È tutto quello che sperereste di trovare in uno script di James Gunn.” Sarà interessante scoprire se il film ignorerà completamente i fatti del capitolo di David Ayer o se semplicemente li metterà in secondo piano. Le riprese dovrebbero partire a breve.
La data d’uscita di The Suicide Squad è fissata al 6 agosto 2021.