In un lungo profilo dedicato all’attore pubblicato da Variety, Chris Hemsworth ha espresso il desiderio di tornare a vestire nuovamente i panni di Thor nel Marvel Cinematic Universe: “Mi piacerebbe proseguire. Non so quali siano i piani, ma ho l’impressione che si sia creato un personaggio completamente differente. Mi sento pieno di energia per le possibilità che si sono aperte.”
L’attore ha poi parlato delle difficoltà avute dopo Thor: The Dark World e i dubbi nati sul personaggio: “Dopo Avengers e Thor 2 mi sentivo un po’ in trappola. Avevo l’impressione che chiunque scrivesse quei film avesse in mente solo una versione del personaggio. Sembrava che non sapessero dove portarlo. Aveva solo questo da offrire? Mi sembrava che ci fossero molte altre cose da fare con Thor.”
Con l’avvento di Taika Waititi e l’uscita di Thor: Ragnarok, il personaggio ha conosciuto una seconda vita, sposando le doti comiche di Hemsworth a aprendo le porte a un secondo ciclo del Dio Asgardiano nel mondo Marvel.
“Il personaggio era sempre così stoico,” ha commentato Waititi. “Capisco cose avessero in mente. Perché lui è così vecchio, ha visto di tutto e niente l’ha scalfito. Sfortunatamente questa non è la ricetta per un grande personaggio.”
Al termine di Avengers: Endgame il Dio del Tuono lascia a Valchiria il comando di Nuova Asgard, decidendo di partire con i Guardiani della Galassia. Sarà interessante scoprire se Hemsworth farà capolino nel terzo film della saga diretta da James Gunn.