Se siete tra quelli che aspettano il ritorno di Luc Besson al genere sci-fi dopo il grande successo de Il Quinto Elemento, il suo ultimo Valerian e la Città dei Mille Pianeti potrebbe essere il film giusto. Ispirata al fumetto francese Valérian and Laureline, pubblicato per la prima volta ne 1967, la nuova opera del regista ha come protagonisti Cara Delevingne e Dane DeHaan, due agenti speciali impegnati in una missione intergalattica nella città di Alpha.
E’ stato proprio Besson a rivelare – direttamente sulla sua pagina Facebook – nuove immagini dal set, dove appare per la prima volta il personaggio interpretato da Clive Owen.
Tratto da un fumetto di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières, Valerian vanta nel suo cast Ethan Hawke, Clive Owen, Rihanna, Cara Delevigne e Dane DeHaan, Rutger Hauer, Herbie Hancock e John Goodman. Il film, il cui budget dovrebbe aggirarsi sui 180 milioni di dollari, racconta la storia dell’agente spazio-temporale Valerian (Dane DeHann) e della sua assistente Laureline (Cara Delevigne), costretti a tornare indietro nel tempo per investigare su alcuni misteriosi avvenimenti. Besson si occuperà anche della sceneggiatura, mentre la moglie Virginie Besson-Silla produrrà il film insieme alla EuropaCorp, che finanzierà e distribuirà il film. La produzione di Valerian dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno, mentre l’uscita nelle sale è fissata per il 21 luglio del 2017.