Il Leone d’Oro alla Carriera della 76esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia verrà assegnato al Premio Oscar Julie Andrews. La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta. L’attrice ha dichiarato:
“Sono molto onorata. La Mostra del Cinema di Venezia è da lungo tempo considerata uno dei più stimati festival internazionali. Ringrazio La Biennale per questo riconoscimento del mio lavoro, e sono impaziente di arrivare in quella meravigliosa città a settembre per un’occasione così speciale”.
La Mostra si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2019.
Julie Andrews, britannica classe 1935, è entrata nell’immaginario collettivo grazie al personaggio di Mary Poppins e quello di Maria in Tutti Insieme Appassionatamente. La Andrews è considerata una leggenda vivente, avendo vinto tutti i maggiori premi del mondo dello spettacolo, fra cui un Oscar, cinque Golden Globe, due Emmy, tre Grammy, due BAFTA, un People’s Choice Award, uno Screen Actors Guild, un David di Donatello, tre nomination al Tony (una rifiutata) e insignita dell’onorificenza di dama di commenda dell’Ordine dell’Impero Britannico, del Premio Kennedy e della Lincoln Medal. Detiene inoltre una sua stella sull’Hollywood Walk of Fame, al 6901 dell’Hollywood Boulevard.
Fonte: Andkronos
