Venezia 75: il programma completo dell’edizione 2018

La 75a edizione del Festival di Venezia andrà in scena dal 29 agosto all'8 settembre
venezia 75

Grandi sorprese e gradite conferme sono arrivate oggi dalla conferenza di presentazione di Venezia 75. Il direttore Alberto Barbera ha presentato alla platea di addetti ai lavori il programma della prossima edizione, che andrà in scena dal 29 agosto all’8 settembre sempre nella fantastica cornice lagunare della città veneta.

Come già annunciato nei giorni scorsi, Il Primo Uomo di Damien Chazelle aprirà le danze dell’atteso evento, così come avvenne per La La Land nel 2016. Confermata anche la presentazione internazionale di A Star Is Born, esordio alla regia di Bradley Cooper e sul grande schermo, come protagonista, di Lady Gaga.

Grande entusiasmo per Suspiria di Luca Guadagnino, The Favorite di Yorgos Lanthimos e Roma di Alfonso Cuaron. Guillermo del Toro presiederà la giuria del Lido, reduce dal successo internazionale conquistato dalla sua ultima opera, La Forma dell’Acqua.

Di seguito il programma completo di Venezia 75:

 

CONCORSO:

 

FIRST MAN, di Damien Chazelle

THE MOUNTAIN, di Rick Alverson

DOUBLE VIE, di Olivier Assayas

THE SISTER BROTHERS, di Jacques Audiard

THE BALLAD OF BUSTER SCRUGGS, di Joel e Ethan Coen

VOX LUX, di Brady Corbet

ROMA, di Alfonso Cuaron

22 JULY, di Paul Greengrass

SUSPIRIA, di Luca Guadagnino

OPERA SENZA AUTORE, di Florian Henckel von Donnersmarck

THE NIGTHTINGALE, di Jennifer Kent

THE FAVOURITE, di Yorgos Lanthimos

PETERLOO, di Mike Leigh

CAPRI-REVOLUTION, di Mario Martone

WHAT YOU GONNA DO WHEN THE WORLD’S ON FIRE?, di Roberto Minervini

SUNSET, di Lazlo Nemes

FRERES ENNEMIS, di David Oelhoffen

NUESTRO TIEMPO, di Carlos Reygadas

AT ETERNITY’S GATE, di Julian Schnabel

ACUSADA, di Gonzalo Tobal

KILLING, di Shinya Tsukamoto

 

FUORI CONCORSO:

 

THE OTHER SIDE OF THE WIND, di Orson Welles

THEY’LL LOVE ME WHEN I’M DEAD, di Morgan Neville

L’AMICA GENIALE, di Saverio Costanzo

IL DIARIO DI ANGELA – NOI DUE CINEASTI, di Yevant Gianikian

A LETTER TO A FRIEND IN GAZA, di Amos Gitai

AQUARELA, di Viktor Kossakovsky

EL PEPE, UNA VIDA SUPREMA, di Emir Kusturica

PROCESS, di Sergei Loznitsa

CARMINE STREET GUITARS, di Ron Mann

ISIS, TOMORROW: THE LOST SOULS OF MOSUL, di Francesca Mannocchi e Alessio Romenzi

AMERICAN DHARMA, di Errol Morris

INTRODUZIONE ALL’OSCURO, di Gaston Solnicki

1938 DIVERSI, di Giorgio Treves

YOUR FACE, di Tsai Ming-Liang

MONROVIA, INDIANA, di Frederick Wiseman

UNA STORIA SENZA NOME, di Roberto Andò

LES ESTIVANTS, di Valeria Bruni Tedeschi

A STAR IS BORN, di Bradley Cooper

MI OBRA MAESTRA, di Gaston Duprat

A TRAMWAY IN JERUSALEM, di Amos Gitai

UN PEUPLE AT SON ROI, di Pierre Schoeller

LA QUIETUD, di Pablo Trapero

DRAGGED ACROSS CONCRETE, di S. Craig Zahler

SHADOWS, di Zhang Yimou

 

SULLA MIA PELLE, di Alessio Cremonini – Film d’apertura

KRABEN RAHU (MANTA RAY), di Phuttiphong Aroonpheng

SONI, di Ivan Ayr

OZEN (THE RIVER), di Emir Baigazin

LA NOCHE DE 12 AÑOS, di Alvaro Brechner

DESLEMBRO, di Flavia Castro

ANONOS (THE ANNOUNCEMENT), di Mahmut Fazil Coskun

UN GIORNO ALL’IMPROVVISO, di Ciro d’Emilio

CHARLIE SAYS, di Mary Harron

AMANDA, di Mickhael Hers

THE DAY I LOST MY SHADOW, di Soudade Kaadan

L’ENKAS, di Sarah Marx

THE MAN WHO SURPRISED EVERYONE, di Natasha Merkulova e Aleksey Chupov

MEMORIES OF MY BODY, di Garin Nugroho

AS I LAY DYING, di Mostafa Sayyari

LA PROFEZIA DELL’ARMADILLO, di Emanuele Scaringi

STRIPPED, di Yaron Shani

JINPA, di Pema Tseden

TEL AVIV ON FIRE, di Sameh Zoabi

SCONFINI (ex Cinema nel Giardino):

 

BLOOD KID, di Ramin Baharani

IL BANCHIERE ANARCHICO, di Giulio Base

IL RAGAZZO PIU FELIcE DEL MONDO, di Gipi

ARRIVERDERCI SAIGON, di Wilma Labate

THE TREE OF LIFE – EXTENDED CUT, di Terrence Malick

L’HEURE DE LA SORTIE, di Sebastien Marnier

MAGIC LANTERN, di Amir Naderi

CAMORRA, di Francesco Patierno

VENEZIA CLASSICI:

 

IL GOLEM – COME VENNE AL MONDO, di Paul Wegener
Essi vivono, di John Carpenter
La notte di San Lorenzo, di Paolo e Vittorio Taviani
Il posto, di Ermanno Olmi
L’ascesa, di Larisa Shepitko
Il luogo senza limiti, di Arturo Ripstein
The Brick and the Mirror, di Ebrahim Golestan
Desideri nel sole, di Jacques Roziers
L’anno scorso a Marienbad, di Alain Resnais
A qualcuno piace caldo, di Billy Wilder
La strada della vergogna, di Kenji Mizoguchi
Il portiere di notte, di Liliana Cavani
La volpe folle, di Tomu Uchida
La città nuda, di Jules Dassin
The Killers, di Don Siegel
The Killers, di Robert Siodmak
Morte a Venezia, di Luchino Visconti
Nulla sul serio, di William A. Wellman

 

VENEZIA CLASSICI DOCUMENTARI:

 

THE GREAT BUSTER, di Peter Bogdanovich
WOMEN MAKING FILMS: A NEW ROAD MOVIE THROUGH CINEMA, di Mark Cousins
HUMBERTO MAURO, di ANDRE DI MAURO
LIVING THE LIGHT – ROBBIE MULLER, di Claire Pijam
24/25 IL FOTOGRAMMA IN PIU’, di Giancarlo Rolandi e Federico Pontiggia
NICE GIRLS DON’T STAY FOR BREAKFAST, di Bruce Weber
FRIEDKIN UNCUT, di Francesco Zippel

Categorie
News
Martina Amantis

Ryan Gosling is my husband
Nessun Commento

Rispondi

*

*

ABOUT US

CONSIGLIATI

Questo sito utilizza dei cookie, anche di terze parti, necessari al corretto funzionamento e secondo le finalità illustrate nella Privacy Policy Read More, dove trovi maggiori informazioni e anche indicazioni su come eventualmente negare il consenso a tutti o alcuni cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza dei cookie, anche di terze parti, necessari al corretto funzionamento e secondo le finalità illustrate nella Privacy Policy, dove trovi maggiori informazioni e le indicazioni su come eventualmente negare il consenso a tutti o alcuni cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Continua