Il sequel del cinecomic Sony Venom continua a formare la sua crew. Dopo l’ufficialità di Andy Serkis alla regia, l’Hollywood Reporter rivela che Robert Richardson curerà la fotografia del film.
Richardson, classe 1955, ha vinto l’Oscar alla migliore fotografia per JFK – Un caso ancora aperto, The Aviator e per Hugo Cabret. È uno dei tre direttori della fotografia viventi, unitamente a Vittorio Storaro ed Emmanuel Lubezki, ad aver vinto per tre volte l’Oscar alla migliore fotografia. Di recente ha lavorato a C’era una volta a… Hollywood per Tarantino.
Durante il tour promozionale della serie FX A Christmas Carol – in cui lo vedremo nei panni del Fantasma del Passato – Serkis ha dichiarato:
“Sono appena agli inizi, ma ho le idee molto chiare in mente, so dove voglio andare a parare, cosa voglio proporre visivamente e come portare i personaggi verso un’altra direzione. Non vedo l’ora di lavorare con tutti questi grandi attori. Il franchise è fantastico. Sono onorato di essere a bordo, e sarà una storia molto contemporanea”.
In merito a Tom Hardy, Serkis ha lanciato una piccola bomba. Pare infatti che l’attore stia collaborando alla stesura della sceneggiatura:
“Tom è molto coinvolto e adesso sta lavorando con la sceneggiatrice Kelly Marcel sullo script”.
Insomma, questo Venom 2 sarà molto diverso dal primo capitolo. Speriamo.
Le riprese dovrebbero partire a fine anno. Vi terremo aggiornati. Confermati nel cast anche Michelle Williams e Woody Harrelson nel ruolo di Carnage.