Arriva online il trailer di Vox Lux, il nuovo film del regista Brady Corbet, vincitore del Leone del futuro 2015 e premiato come miglior regista nella sezione Orizzonti per L’infanzia di un capo.
Protagonista della pellicola è l’attrice premio Oscar Natalie Portman, nelle vesti di Celeste, popostar ribelle dal passato segnato da una tragedia. Vox Lux abbraccia un arco temporale di diciotto anni, dal 1999 al 2017, tracciando un quadro degli eventi culturali che hanno influenzato lo stile della vita occidentale.
“Ho amato vestire i panni di Celeste,” ha dichiarato la Portman durante la conferenza stampa dedicata alla presentazione del film a Venezia 75.”È sempre stato il mio sogno interpretare una popstar. Per questo ruolo, ho dovuto guardare molti documentari sui cantanti e ho lavorato con mio marito sulle coreografie”.
Il film mette in scena anche il travagliato legame di Celeste con la sorella, interpretata da Stacy Martin, e con il suo manager, interpretato da Jude Law.
Vox Lux è stato girato in pellicola a 65 mm e, nella colonna sonora, vanta la collaborazione della cantante Sia, vincitrice di numerosi Grammy. Ancora ignota la data di uscita italiana.