Che ci crediate o meno, il pubblico ancora parla di Justice League, il crossover DC uscito parecchio tempo fa. Al centro dei dibattiti, quel Director’s Cut di Snyder mai apparso nelle sale a seguito del suo abbandono alla regia, poi passata nelle mani di Joss Whedon, già sceneggiatore della pellicola.
Dopo le numerose petizioni online, Snyder ha voluto ringraziare i fan con un post su Twitter, dove si vede l’immagine di un aereo recante il messaggio “#ReleaseTheSnyderCut”, uno striscione derivato dalla raccolta fondi contro il suicidio. Il regista ha molto a cuore il tema, avendo dovuto lasciare il progetto della Warner Bros. proprio in seguito alla terribile morte della figlia.
Al momento Zack Snyder ricopre il ruolo di produttore esecutivo per alcuni dei prossimi progetti Warner/DC, tra cui Aquaman, Wonder Woman 2 e Suicide Squad 2.
Di seguito la sinossi:
Dopo aver ritrovato la sua fede perduta nell’umanità e ispirato dal sacrificio di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua nuova alleata, Diana Prince, per combattere un nemico ancora più potente. Insieme, Batman e Wonder Woman iniziano a cercare dei metaumani per riunirli contra questa grande minaccia appena risvegliatasi, ma nonostante la strabiliante formazione di questo gruppo di eroi – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche
Justice League è diretto da Zack Snyder. Mentre Chris Terrio si è occupato della sceneggiatura insieme a Joss Whedon. Henry Cavill tornerà nei panni di Superman, Ben Affleck in quelli di Batman e Gal Gadot come Wonder Woman. Insieme a loro ci saranno Jason Momoa (Aquaman), Ezra Miller (Flash) e Ray Fisher (Cyborg). Nel cast anche Amy Adams, mentre J.K. Simmons e Amber Heard debutteranno nei ruoli del Commissario Gordon e Mera. Dopo la morte di sua figlia, Zack Snyder ha abbandonato la regia, affidata all’amico e collega Joss Whedon.
Qui la recensione del film.
Fonte: CB